Mauritius

DESCRIZIONE

.

DOCUMENTI: passaporto richiesto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E’ sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio. Visto d'ingresso non richiesto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.

NORME DOGANALI: il limite all’importazione di valuta estera è di 12.000 Euro. È vietata nel Paese l’introduzione di prodotti alimentari, piante e semi e di attrezzatura per la pesca subacquea. Per l’importazione di alcuni tipi di medicinali quali ipnotici, morfina, forti tranquillanti o antidolorifici è richiesta l’autorizzazione delle Autorità diplomatico/consolari mauriziane accreditate in Italia. Gli sportelli bancomat sono disponibili nei centri abitati e nei centri commerciali; le carte Visa sono generalmente accettate da Hotel ed esercizi commerciali.

INFORMAZIONI SANITARIE: non è richiesta alcuna vaccinazione. Unica eccezione è il vaccino contro la febbre gialla, obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con l’esclusione di Panama), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

FUSO ORARIO: +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale.

LINGUA: le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.

VALUTA: la moneta ufficiale è la Rupia mauriziana (MUR)

TELEFONO: il prefisso per l'Italia è 0039, quello dall'Italia è 00230

CLIMA: Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il clima è di tipo tropicale. Durante il piovoso periodo estivo (dicembre-marzo) le temperature oscillano dai 20 ai 34 gradi con un alto tasso di umidità. Più secco l’inverno (giugno-agosto), con le temperature che oscillano fra i 16 e i 27 gradi. Nei primi mesi dell'anno (stagione calda) sono possibili precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici.

Un viaggio, un’esperienza

DUBAI e MAURITIUS

Partenze fino a marzo 2019. Modernità e natura questi gli antipodi che toccherete nel magnifico tour proposto da Travel Experience: Dubai & Mauritius....
visita l’offerta

Mauritius Ambre Resort & Spa

9 giorni / 7 notti SPECIALE SUN RESORT Ambre Resort & Spa Resort esclusivo per soli adulti sulle bianche spiaggie di Mauritius Partenze fino a fine Aprile 2019   SCOPRI ANCHE LE ALTRE STRUTTURE NELLA LOCANDINA: Sugar Beac...
visita l’offerta
Da non perdere