TOUR DEL MAROCCO - IL SUD IN 4X4

MAROCCO
Dal 26/01/2025 Al 02/02/2025 8 giorni / 7 notti
A partire da €1,090 p.p

PENSIONE COMPLETA

GIORNO 1: AOSTA-MILANO – MARRAKECH

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi concordati e partenza verso Milano Malpensa, disbrigo delle procedure d’imbarco e arrivo a Marrakech , soprannominata la « Città Rossa ». Accoglienza all'arrivo dal nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE – TINGHIR (370 km)

Partenza al mattino alle 7:00 in 4X4. Attraversamento della catena montuosa dell'Atlante parte il passo del Tizi N'Tichka. Vista sulla Kasbah Telouet con una sosta fotografica. Visita della kasbah di Aït ben Haddou, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Dopo pranzo, proseguiamo per Ouarzazate dove faremo un giro di orientamento per ammirare dall'esterno gli studi cinematografici.Sosta fotografica davanti alla kasbah Taourirte poi attraversarla dalla valle delle rose e le sue mille e una kasbah notte. Un percorso inedito. La tua guida ti mostrerà luoghi insoliti e unici.Arrivo a Tinghir, alloggio e pernottamento in hotel.                          .

GIORNO 3: TINGHIR - GORGES DE TODRA - ALNIF - ERFOUD - MERZOUGA (220 km)

Dopo la colazione si prosegue verso le gole di Todghra, un percorso inedito. Più a sud per raggiungere il punto di bivacco. Ammirare il tramonto davanti alle prime piccole dune dorate di Merzouga. Pernottamento in bivacco (in tenda). Cena in tenda e proseguimento della serata gustando un tè alla menta, momenti tranquilli sotto le stelle e indimenticabili. (Sistemazione in hotel se le condizioni meteo non sono favorevoli).

GIORNO 4: MERZOUGA – ZAGORA (280 km)

Partenza mattutina per lanciarsi su un tracciato soprannominato «la pista di Dakar» o la pista vietata. Attraversamento desertico in tutte le sue forme: savane di acacia, regs ed ergs che vi invitano a un'atmosfera africana mozzafiato. Pranzo nel villaggio di Sidi Ali. Arrivo a Zagora cena e pernottamento in hotel.                                                    .

GIORNO 5: ZAGORA - TAZNAKHT - TAROUDANTE - AGADIR (420 km)

Partenza per una giornata a partire dalla traversata dell'Anti-Atlas, costituisce per questa tappa un momento grandioso. Paesaggi lunari e vulcanici, disseminati di oasi e giardini lussureggianti. Taznakht è la capitale dei tappeti berberi e Taliouine è il paese di zafferano endemico. Pranzo a Taliouine. Dopo la visita della culla dei Saadiani, caravan del deserto si prosegue fino ad Agadir. Alloggio e notte                                           .

GIORNO 6: AGADIR / ESSAOUIRA / MARRAKECH (340 km)

Partenza verso la città di Essaouira (ex centro commerciale portoghese) lungo la strada che costeggia l'Oceano Atlantico. Strada tortuosa fiancheggiante le spiagge naturali, ripide e punteggiate di ricca vegetazione. All'arrivo, visita guidata del porto di pesca, della medina, delle sue stradine e dell'artigianato unico e colorato. Pranzo e partenza, in autostrada, per Marrakech, chiamata la città ocra. Cena e pernottamento in hotel a Marrakech.    

GIORNO 7: MARRAKECH

Giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale fondata nel 1062. Scoprirai la maestosa sagoma della Koutoubia che domina le case rosse, le tombe Saadiane. Pranzo nella medina. Continuerai la visita con la piazza Jemaa el Fna, cuore pulsante della città, il souk dei tintori, del cuoio passando da quello delle spezie. Pranzo, cena e notte.                        .Opzionale con supplemento. Cena Spettacolo Fantasia.Nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo nelle tende berbere, potrai gustare una cena composta da una moltitudine di piatti autentici e deliziosi come la tradizionale zuppa di harira, il Méchoui di carne di agnello al vapore, couscous con le sue verdure fresche e infine un piatto di frutta di stagione. I padroni di casa non dimenticheranno di servirti un delizioso tè alla menta con pasticcini marocchini. In un'atmosfera affascinante, parteciperai anche al famoso spettacolo di fantasia, meraviglioso e multicolore con, tra gli altri, ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d'artificio e musica popolare... Serata indimenticabile garantita.

GIORNO 8: MARRAKECH – MILANO - AOSTA

Prima colazione. Tempo libero e secondo gli orari dei voli, trasferimento in aeroporto e assistenza alle formalità d’imbarco. Partenza per Milano. Ad attendervi troverete il bus per il rientro in Valle d’Aosta.

Galleria
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image
Card image

contatta l'agenzia