1° gg: AOSTA – GROTTE DI POSTUMIA – MEDULIN
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti di prima mattina e partenza direzione Slovenia con sosta lungo il percorso per la colazione libera. All’arrivo visita alle famosissime Grotte di Postumia, tra le grotte carsiche più belle al mondo…L’avventura comincerà con un breve tratto in treno per poi finire la visita a piedi tra le varie stalagmiti e stalagmiti formatesi nel corso di migliaia di anni. Pranzo libero in corso di visite. A seguire trasferimento a Medulin, caratteristica cittadina in punta alla penisola dell’Istria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° gg: MEDULIN – POLA – ROVIGNO
Dopo la prima colazione, partenza in mattinata per Pola, città affacciata sul mare che sorge, come Medulin, sulla punta dell'Istria croata. È conosciuta per il suo porto riparato, le spiagge e le rovine romane tra cui il meraviglioso anfiteatro. Pranzo libero in corso di visita e poi trasferimento alla meravigliosa Rovigno, sulla cui sommità si trova la Chiesa di Sant’Eufemia, con un’affascinante storia tutta da scoprire. Rientro in hotel in tempo utile per avere qualche ora a disposizione per prepararsi ai preparativi della serata. A seguire cenone, musica e festeggiamenti per il capodanno.
3° gg: PARENZO – PIRANO – PORTOROSE
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in seconda mattinata per Parenzo, cittadina della costa occidentale di antiche origini romane, famosa per i mosaici bizantina della basilica Eufrasiana di cui visiteremo gli esterni (l’ingresso sarà possibile, salvo chiusure per la festività, in maniera individuale e pagamento sul posto). Continuazione della giornata sconfinando in Slovenia con tappa alle deliziose Pirano e Portorose. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° gg: TRIESTE – AOSTA
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rientro con sosta a Trieste per la visita di questo splendido luogo: scopriremo il Molo audace, Piazza Unità d’Italia, il Teatro Verdi…e avremo il tempo di assaporare una bevanda calda al meraviglioso caffè degli specchi. Pranzo libero in corso di visite e dopo la ripresa del viaggio verso le località di partenza con arrivo previsto in serata.
