PROVENZA - CAPODANNO

FRANCIA
Dal 30/12/2025 Al 02/01/2026 4 giorni / 3 notti
A partire da 799 € p.p

Partenze 30/12/2025

MEZZA PENSIONE

1° gg: AOSTA - NIZZA – CANNES

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti di prima mattina e partenza direzione Nizza con sosta lungo il percorso per la colazione libera. Arrivo a Nizza e passeggiata nella città nei suoi luoghi più iconici: la promenade des Anglais, Place Masséna, la Viex Nizza…Etc. Pranzo libero in corso di visite e dopo la ripresa del viaggio ulteriore sosta a Cannes, luogo di vip, famoso per il festival del cinema. Continuazione del viaggio per Avignone. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° gg: AVIGNONE

Dopo la prima colazione in hotel, visita della città di Avignone che sorge sulle rive del Rodano. Dal 1309 al 1377 fu sede dei Papi cattolici, e rimase sotto il loro dominio fino al 1791, quando entrò a far parte della Francia. A testimonianza di questo passato rimane l'imponente Palazzo dei Papi nel centro città, circondato da fortificazioni medievali in pietra. Visita interna e del centro cittadino. Pranzo libero in corso di visite. Pomeriggio a disposizione per i preparativi della serata. Cenone in ristorante e festa di Capodanno con musica e dj set fino alla mattina.

3° gg: NIMES – ARLES

Dopo la prima colazione, partenza in seconda mattinata per Nimes, città che fu in passato un importante avamposto dell'Impero Romano ed è conosciuta per i monumenti ben conservati del periodo come l'Arena di Nîmes, un anfiteatro su due livelli del 70 d.C. circa, ancora utilizzato per concerti e corride. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio trasferimento ad Arles celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh e per i resti sempre di epoca romana. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° gg: AIX EN PROVENCE – GRASSE - AOSTA

Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per Aix en Provence dove si potrà passeggiare lungo il Cours Mirabeau, esplorare il centro storico con le sue piazze, visitare la Cattedrale di Saint-Sauveur e il Quartiere Mazarin. Proseguimento per Grasse dove si visiterà una fabbrica dei profumi. Pranzo libero in corso di visite. Rientro nelle varie località di partenza in tarda serata.

Galleria
Card image

contatta l'agenzia